LITHUANIAN TIME:  Contact us NOW  phone: +37 052 625241 Emergency phone: +37 052 625241     
[email protected]     

Travel information in:   

Lietuviðka informacija keliautojui Deutsch Finnish portugal Español Russian Français Italiano Chinese


Scoprire la Lituania

Tour "Jewish Heritage Trail" 9 days / 8 nights

Beat of Jewish history in three Baltic States is still appreciable!

more details

Tour “Lithuanian Experience” 10 days / 9 nights

Departures for 2020 : May 8-17, June 5-14, July 3-12, August 7-16, September 4-13

Plan your trip in advance and contact us for more information!

 

more details

Amber weekend in Vilnius 3 days/ 2 nights

AMBER - the gold of Lithuania!

Find your treasure during AMBER WEEKEND in Vilnius!

more details

“Lithuanian beekeeping” Tour 6 days/ 5 nights

Of all the insects existing on the Earth, the Bee shares perhaps the most special relationship with humans.
In Lithuanian mythology bees are called God's holy bugs.

more details

(10 giorni/ 9 notti)

Partenza per il 2013: le 25 maggio, le 22 giugno, le 6 luglio, le 17 agosto , le 7 settembre

1 giorno (sabato) (Cena)

le 1

Arrivo a Vilnius. Trasferimento all'albergo. Cena al ristorante d'albergo dove incontrerete i membri del gruppo e la vostra guida.

 

2 giorno

(domenica)

le 2

Tutto il giorno per visitare Vilnius storico. Escursione nella città vecchia storica di Vilnius in macchina ed a piedi: la Cattedrale di Vilnius con la sua piazza, la torre di Gediminas, L’Università di Vilnius, la strada Pilies con i monumenti storici ed architetturali del XVI - XVIII secoli, la porta dell'Aurora con una icona miracolosa della Vergine Maria, la chiesa barocca di San Pietro e Paolo del XVII secolo. Visita del Museo di KGB.

 

3 giorno (lunedi) (Pranzo)

le 3

Giorno in 2 vecchie capitali lituane. Viaggio a Trakai (a 28 chilometri di Vilnius), la vecchia capitale del ducato della Lituania. Ci si fermerà all'edificio del Parlamento e alla torre di TV. Visita del Castello insulare di Trakai del XV secolo che riflette il modo di vivere dei duchi di Lituania e dei Karaiti. Più tardi visiterete Kernave, la vecchia capitale della Lituania. A Kernave voi potrete ammirare i paesaggi splendidi della cima delle colline. Ritorno a Vilnius, il pomeriggio libero.

 

4 giorno

(martedi) (Pranzo)

le 4

Giorno tranquillo nella natura. Visita del Parco nazionale di Dzukija che è situato nella regione meridionale della Lituania, famosa delle foreste selvagg e, dei funghi e delle baie, dei villaggi autentici e dell'amicizia delle persone locali. Visiterete il villaggio etnografico Zervynos e vedrete il modo di vivere della gente del paese. Abbiamo anche previsto il picnic. Avrete la possibilità non soltanto per apprezzare la natura intatta, ma anche cantare e ballare con il gruppo locale di folklore. Dopo visiterete il Parco di Gruto, il museo delle figure politiche sovietiche. Viaggio a Kaunas.

 

5 giorno (mercoledi)

le 5

Nel mattino visita guidata nella città vecchia di Kaunas. È la seconda città della Lituania dopo Vilnius. L'escursione include: la città vecchia di Kaunas, le rovine del Castello, la piazza del Municipio, la chiesa dei Gesuiti, la Cattedrale, la chiesa di Vytautas e la Casa di Perkunas, la galleria dell'Arte di Ciurlionis. Dopo visiterete il Monastero di Pazaislis che è famoso per la sua architettura e la icona della Vergine Maria. A Rumsiskes vedrete il museo unico che riflette l'architettura, le tradizioni, i lavori ed il modo di vivere di diverse regioni etnografici del XVIII - XIX secoli.

 

6 giorno (giovedi)

le 6

Visita guidata della città di Klaipeda, la terza città della Lituania dopo Vilnius e Kaunas. È un porto marittimo. Visita della città vecchia di Klaipeda con la piazza di Teatro e la statua di Ann de Tharau, numerose vecchie strade ed edifici, il Parco di scultura di Mazvydas. La notte a Klaipeda.

 

7 giorno (venerdi)

le 7

Un giorno della scoperta di Neringa (iscritta nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO), un litorale tra la Curlandia ed il Mar Baltico, con le sue dune di sabbia che sono le più grandi dell'Europa. La visita della Collina delle Streghe a Juodkrante, decorata di molte sculture in legno, basate su leggende lituane e racconti popolari. La visita di Nida (30 chilometri), un piccolo villaggio vecchio di pescatori, con una splendida vista sul Baltico. La visita della chiesa in stile neogotico e del vecchio cimitero etnografico. La notte a Palanga.

 

8 giorno (sabato)

(Pranzo)

le 8

Nel mattino la visita del museo dell'Ambra che espone una fra le più ricche collezioni di reperti d’ambra, una passeggiata nel Parco botanico di Palanga con la collina di Birute (22 metri dell'altezza), la strada centrale piena dei caffè in aria piena, la visita della spiaggia e del pilastro. Nel pomeriggio il tempo libero per apprezzare la vita della stazione balneare. La notte a Palanga.

 

9 giorno (domenica) , (Cena)

le 9

Ritorno a Vilnius con la visita della Collina delle Croci vicino a Siauliai dove la gente non solo dalla Lituania ha deposto croci per due secoli. E la testimonia, la fedeltà e la fede di una comunità cristiana verso Cristo e la sua Croce. La Collina delle Croci fu visitata da Papa Paolo II. Pranzo Arrivo a Vilnius, pomeriggio libero per le vostre attività. Ceno con la musica di folklore.

 

10 giorno

(lunedi)

le 10

Fine del soggiorno. Trasferimento all'aeroporto

 

Costo del viaggio : 1300 euros per persona, alloggio in camera doppia/ 250 euros per la camera singola

Prezzo comprende :

· Alloggio (4 notti a Vilnius, 2 notti a Kaunas, 1 notti a Klaipeda, 2 notti a Palanga)

· 9 prime colazione (buffet),  3 pranzi

· Cena del giorno d’arrivo e di partenzo

· Trasferimenti d’arrivo e di partenzo

· Minibus e guida per l’itinerario

· Entrata ai musei

· Pacchetto informazioni

We value the opinions of our clients

Half-day tour to Trakai

Trakai (4 hours tour) is one of the oldest Grand Duchy of Lithuania residence and capitals. Trakai is the second capital of Lithuania.

Tour to Kernave

Kernave village (4 hours tour) located on the banks of the river Neris (35 km from Vilnius) has been known as the capital of Lithuania before Trakai and Vilnius. 

Country life museum in Rumsiskes

Country life Open Air Museum of Lithuania (6 hours tour) is a unique and one of the largest (195 ha) open-air ethnographic museums in Europe.

Baltic Highlights

 
 

 

Jewish Heritage tour Lithuania

Lithuanian Medieval Tour

 
 

 

“Lithuanian beekeeping” Tour

Beer road

 
 

 

Bird watching tour in Lithuania

walkable vilnius 150x150px

VILNIUS FITS YOUR FEET

Vilnius is a great place for pleasant strolls. It is green, full of cultural diversity and cozily compact. So compact, that in just a few dozen steps from the gallery, you find yourself in a park, followed by a baroque church, and off to the castle after a cup at the local cafe. Thus, in a short time you get to not just see, but also hear, touch, taste and tune into the soul of the city.

Is it just us, or are you already planning a weekend trip?

Get to know Vilnius from within.

Fly & Lease of campers in the Baltic.

Camper on the road

Take a tour and discover Baltics by yourself!

You will be able to travel comfortably throughout Baltic Sates in our campers, as passengers really may feel themselves like home and take any necessary stuff with them, even their most loved cup for coffee.
A virtue of motor homes is the possibility to be in the cabin in all companionship while going from place to place.
Moreover, you will be free as you will be independent from hotels and every evening you will be able to spend in any place you wish!

Prepaid individual transfer :

no trouble with money exchange upon arrival,
no need to take care oftaxi search,
no language problems !

The driver will wait for you at arrival hall with your name on the card, will help you with luggage and will safely transfer you to agreed place.
Please fill in the Transfer Reservation and we will contact you within 24 business hours with confirmation

KIA CARNIVAL  25 EUR (max 5 persons)                                                
MERCEDES-BENZ VIANO  35 EUR (max 7 persons)

per car only!